Ovunque tu voglia andare

A Palazzo Confalonieri da Lisca

Palazzo Confalonieri da Lisca occupa una posizione strategica nel cuore del centro storico di Verona, nel mezzo di Via Mazzini, la celebre via dello shopping, all’incrocio con Via Quattro Spade. Tra Piazza Brà e Piazza Erbe, nel crocevia del centro cittadino, sorge il nostro diamante.

Gli angoli più belli di Verona

Bastano pochi metri per arrivare in Piazza Brà e ammirare l’Arena, il “Liston”, il palazzo della Gran Guardia e i Portoni della Brà. Da lì, puoi percorrere Via Roma fino a Castel Vecchio. Allo stesso modo, pochi passi ti conducono a Piazza Erbe, Via Cappello e alla Casa di Giulietta. Attraversando l’Arco della Costa, raggiungi Piazza Dante, dove puoi scoprire la Loggia di Fra’ Giocondo e le Arche Scaligere. Entrando nel Cortile Mercato Vecchio, puoi ammirare la Scala della Ragione o salire sulla Torre dei Lamberti. Sei pronto a esplorare Verona?

Luoghi di interesse

Giulietta e Romeo
Arena di Verona
Palazzo della Gran Guardia
Ponte di Castelvecchio
Cimitero monumentale
Castel San Pietro
Giardino Giusti

Tutte le vie portano a Palazzo Confalonieri da Lisca

Da Stazione Porta Nuova: gli ospiti possono scegliere se raggiungere Palazzo Confalonieri da Lisca a piedi, con una passeggiata di 30 minuti, oppure con un breve tragitto in autobus.  

Se si opta per la passeggiata, si attraversa Corso Porta Nuova fino a raggiungere Piazza Brà. Qui, lasciando l’Arena di Verona alla destra, si percorre Via Mazzini, in direzione Piazza Erbe. A circa metà di Via Mazzini, si incontra Via Quattro Spade, dove si trova Palazzo Confalonieri da Lisca.  

Se invece si preferisce l’autobus, è sufficiente salire su una delle linee urbane che si fermano in Via Diaz, a pochi passi dal Palazzo.